E' tempo di Hater, ne sono pieni Web e social. Anche se volessi, non saprei come partecipare a questo tripudio di "cacca psicologioca" che piove giornalmente sulle nostre teste, mentre questi Hater lo sanno fare molto bene. Ma nello stesso tempo io, semplice cittadino, omarino e travet dell'umanità, come mi pongo di fronte alle esternazioni di un Presidente USA che un giorno sì e un altro anche, vomita con la sua voce chioccia offese, provocazioni, minacce, sconcezze, irrisione, dirette verso altri Paesi e popoli? Bene, se non sono stato abbastanza chiaro, penso che Trump sia il più grande "odiatore" in servizio sulla Terra. Se mi lasciassi risucchiare nel suo vortice di liquami, invocherei la legge del contrappasso, ma confido nel tempo, giudice inappellabile. E poi voglio credere ancora alla necessità e possibilità di un vero Consorzio umano, di una umanità che però non sia quella del Tycoon. Insomma, detta in soldoni, Trump è una bomba letale, "potenzialmente" letale: si è ancora in tempo per renderla inoffensiva?
Modena, 7/4/2026
Nessun commento:
Posta un commento